Il Music Sport Festival è Bastardo!

Dopo 2 seconde posizioni, nel 2013 e nel 2014, e dopo il terzo posto del 2015, finalmente i Bastardi riescono a colorare di verde il gradino più alto del podio dell’undicesimo Music Sport Festival organizzato dal Crazy San Bonifacio.
Due giorni di dura competizione, sotto un sole quest’anno più indulgente del solito, hanno visto affrontarsi dodici squadre suddivise in quattro gironi. Vincitori del proprio, i Bastardi hanno la meglio anche nell’incontro degli ottavi di finale, concludendo così gli incontri previsti per il sabato.
La serata si conclude in realtà a tarda notte, in festeggiamenti che lasciano poco spazio ad una narrazione moderata.
La mattina della domenica è più rapida ad arrivare delle forze nei muscoli doloranti dei Bastardi, sorte che a quanto pare è comparabile nell’avversario, tanto che contro ogni pronostico è costretto ad arrendersi al fuoco vicentino.
Combattutissima la finale, che vede i Bastardi in vantaggio di 5 punti già al primo inning, successivamente recuperati, lasciando gli spettatori incerti sul risultato fino all’ultimo inning. Il risultato finale vede la formazione berica in vantaggio di un solo punto, quanto basta per riprendere gli inenarrabili festeggiamenti sospesi nella nottata di sabato.
I Bastardi ringraziano gli organizzatori di questo evento che si rivela ogni anno un inimitabile esempio di collaborazione, coordinazione e lavoro di qualità. Il risultato è un torneo che nulla lascia al caso: precisione e puntualità sono assolutamente di casa. Se poi a tutto questo si aggiunge la simpatia, la cortesia e il divertimento con cui lo staff coccola le squadre ed ogni singolo partecipante, allora sicuramente il podio spetta a chi ha reso tutto questo possibile.